Rinverdisci la superficie di un arido pianeta
Green the Planet è un curioso gioco ambientato su un pianeta remoto dove dovremo aiutare alcuni alieni che hanno deciso di renderlo abitabile. Come? Beh, semplicissimo: rendendo abitabile la superficie del pianeta piantando della vegetazione.
Distruggi le comete e converti i resti in energia utilizzabile
Ci troviamo di fronte a un gioco di simulazione insolito, perché l'idea alla base non è molto simile a quella di altri giochi: bisogna distruggere le comete che volano sul pianeta per sbriciolarle e far cadere i loro resti sulla superficie, in modo da poterli poi raccogliere e convertire in energia e risorse utilizzabili. A poco a poco trasformeremo la superficie in un pascolo verde e abitabile, mentre investiremo il nostro denaro per aumentare la nostra potenza di distruzione delle comete e in altri potenziamenti che faciliteranno il nostro compito di terraformare il pianeta.
Per quanto riguarda il gameplay, non potrebbe essere più semplice: basta sparare alle comete toccandole e raccogliere risorse facendovi scorrere il dito sopra. Poi, quando passi il livello, investi i soldi nei potenziamenti che ritieni appropriati, come una maggiore potenza di fuoco o un migliore utilizzo delle risorse, che ti daranno più energia.
In definitiva, ci troviamo di fronte a un buon gioco, piuttosto divertente... e, inoltre, con un'estetica pixellata. Cosa vuoi di più?
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto